FAGNANO OLONA

Fagnano Olona è un comune del Varesotto che sorge in una zona della Lombardia molto interessante, vicinissima ad importanti centri urbani quali Gallarate, Busto Arsizio, Legnano, ed ottimamente collegata al capoluogo Milano.

I collegamenti di riferimento relativi alla località di Fagnano Olona sono il noto aeroporto intercontinentale di Milano Malpensa, le strade provinciali SP n.2 e la SP n. 22 Busto Arsizio-Binago e l’Autostrada dei Laghi.

Fagnano Olona è un comune che suscita un interesse davvero molto particolare, e non è un caso quindi se gli appartamenti a Fagnano Olona sono considerati degli immobili di grande pregio.

Questo comune, che supera di poco i 10.000 abitanti, è infatti una cittadina molto graziosa e signorile: fin dagli anni Settanta, infatti, le amministrazioni locali hanno fortemente voluto sul territorio dei pregevoli luoghi di aggregazione sociale, i quali sono ancora oggi ottimamente conservati.

Allo stesso tempo, inoltre, si sono interessate al comune di Fagnano Olona molte imprese edili dalla rinomata qualità, e ciò ha contribuito ulteriormente all’eleganza urbana.

Come non ricordare, inoltre, che Fagnano Olona è una località ricca di storia e di cultura: in questo comune, infatti, sono presenti molti edifici antichi quali il Castello Visconteo, il cotonificio Candiani, il candeggio Pigni, un santuario quattrocentesco ed anche numerose chiese.

Tra gli edifici più rilevanti sul piano culturale, inoltre, è possibile citare il noto CRT “Teatro-educazione”.

Oltre che per gli aspetti elencati, gli appartamenti a Fagnano Olona possono vantare un pregio molto particolare tra gli immobili del Varesotto e dell’intera Lombardia per il fatto che questo comune si rivela molto ridente e riposante, una vera oasi di tranquillità, pur così vicina a realtà urbane tanto importanti quanto trafficate.

RIABITA LA CERAMICA

Fagnano Olona